James Wan dirigerà un film per Netflix e produrrà Le Creature del Buio di Stephen King

0
1933
james wan stephen king
James Wan dirigerà un film per Netflix e produrrà Le Creature del Buio di Stephen King
Per James Wan i progetti non si fermano ad Aquaman, il cinecomic di casa DC tanto atteso dai fans di tutto il mondo.
Il regista malese dirigerà per Netflix There’s Someone Inside Your House, film horror prodotto da Shawn Levy (produttore di Stranger Things) e dalla Atomic Monster dello stesso Wan.
Secondo una prima descrizione, il film sarebbe un incrocio fra i film di John Hughes e le atmosfere di Stranger Things.
Gli anni ’80 stanno per tornare! La trama sarà incentrata su un liceale che si ritroverà a veder morire brutalmente i propri compagni di scuola.
Il secondo progetto che lo vedrà nel ruolo di produttore è una nuova trasposizione (dopo la miniserie del 1993 diretta da John Power) di Tommyknockers – Le Creature del Buio (1987), racconto horror fantascientifico ispirato a H.P. Lovecraft e a L’Invasione degli Ultracorpi.
Ecco la sinossi del libro:
Roberta Anderson, di professione scrittrice, esce un giorno a cercare legna nel bosco dietro casa e inciampa in un oggetto di metallo che sporge dal terreno. Un oggetto strano, assolutamente inamovibile. E’ così che scopre la cosa sepolta da milioni di anni, che tuttavia vibra ancora debolmente, palpita di una sconosciuta forma di vita. La donna inizia a scavare. Dapprima titubante, poi con accanimento crescente. E mentre lo scavo procede, gli abitanti di Haven cominciano lentamente a cambiare, a fondersi in un’unica entità spaventevole asservita a misteriosi esseri alieni che, notte dopo notte, s’impossessano della loro mente.