Jackie Chan: su Premium Cinema Comedy un evento speciale il 12 novembre

0
111
jackie chan
jackie chan
Jackie Chan: su Premium Cinema Comedy un evento speciale il 12 novembre
Funambolo indiscusso degli action movies, Jackie Chan ha rappresentato per molte generazioni un modello irraggiungibile, un simbolo assoluto di comicità grazie a uno stile iperbolico ed esplosivo che strizza l’occhio al cinema muto e al linguaggio slapstick. Esuberanza espressiva, fisicità epidermica e devozione per le arti marziali: sono questi i tratti rappresentativi che hanno definito il mito di Chan nell’universo della settima arte e la sua figura quale anello di congiunzione tra l’industria cinematografica orientale e occidentale.
In occasione della cerimonia dei “Governors Awards” del 12 novembre a Los Angeles, in cui Jackie Chan riceverà l’Oscar alla carriera, Premium Cinema Comedy dedica alla poliedrica star cinese una programmazione ad hoc con i suoi più grandi successi a partire dalle ore 13.30 fino a tarda notte.
Ad aprire la prima serata, alle ore 21.00 verrà trasmesso uno speciale, “Facce da ridere”, in cui Sabrina Baracetti, Presidente del Far East Festival di Udine, ripercorrerà la carriera dell’attore costellata di successi  – con oltre 56 anni di carriere e 200 pellicole – e commenterà il cinema di Chan diviso tra Cina, Hong Kong e Hollywood. 
In prima serata, “Rush Hour – Due mine vaganti”: Jackie Chan veste i panni del detective Lee e viene affiancato da Chris Tucker nei panni del poliziotto James Carter. Il film è stato un successo al botteghino: negli Stati Uniti risulta al settimo posto come miglior incasso del 1998 e rappresenta il terzo più grande successo commerciale della storia per un film di arti marziali.
In seconda serata, Comedy proporrà il sequel “Colpo grosso al Drago Rosso – Rush Hour 2”: le avventure dei detective Lee e Carter continuano. La pellicola cavalca il successo del film precedente: è al quinto posto come miglior incasso del 2001 e inoltre, supera il primo, diventando il più grande successo commerciale della storia per un film di arti marziali.
Di seguito i film previsti nell’evento speciale di Premium Cinema Comedy:
ORE 13.30 FIRST STRIKE
ORE 15.30 MR. NICE GUY
ORE 17.30 PALLOTTOLE CINESI
ORE 19.30 DUE CAVALIERI A LONDRA
ORE 21.15 RUSH HOUR – DUE MINE VAGANTI
ORE 23.00 COLPO GROSSO AL DRAGO ROSSO – RUSH HOUR 2
Fonte: Ufficio Stampa