Ithaca: il trailer del film diretto da Meg Ryan con Tom Hanks

0
3278
Tom Hanks e Meg Ryan di nuovo insieme nel film Ithaca
Tom Hanks e Meg Ryan di nuovo insieme nel film Ithaca
Tom Hanks e Meg Ryan di nuovo insieme nel film Ithaca
Tom Hanks e Meg Ryan di nuovo insieme nel film Ithaca
Dopo Joe Contro il Vulcano (1990), Insonnia d’Amore (1993) e in C’è Posta per te (1996), Meg Ryan e Tom Hanks tornano a collaborare per la quarta volta in carriera in Ithaca, trasposizione del romanzo La Commedia Umana di William Saroyan che segna l’esordio alla regia dell’attrice americana.
Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il film racconta la storia della famiglia Macauley e delle difficili situazioni che dovrà affrontare in seguito alla tragica scomparsa del padre.
Nel cast, accanto ai due iconici interpreti, troviamo anche Hamish Linklater, Molly Gordon, Sam Shepard, Jack Quaid e Alex Neustaedter.
Potete ammirare qui sotto il primo trailer e il poster originale della pellicola che uscirà negli Stati Uniti il 9 settembre 2016:
ithaca poster
A seguire la sinossi del libro (via Amazon):
Homer è un ragazzino di quattordici anni pieno di entusiasmo. La famiglia Macauley, da cui proviene, è modesta: il babbo è morto e il fratello maggiore è partito per la Seconda guerra mondiale; eppure tutti si dedicano con energia a quel che va fatto: la mamma alle galline come all’arpa, la sorella agli studi e al pianoforte, e Ulysses è il fratellino più curioso del mondo. Homer, che di giorno frequenta il liceo, la sera si tuffa in bicicletta alla volta dell’ufficio del telegrafo, dove lavora come portalettere. Pochi giorni, e già si rivela come il messaggero più veloce della West-Coast. Entra così nel mondo degli adulti: il suo segreto è prendere sul serio le cose e i sogni per diventare qualcuno, anzi, capire di esserlo già.
Fonte: Collider