IT – Capitolo 2: Jessica Chastain vorrebbe interpretare Beverly Marsh

0
1559
jessica chastain
Beverly-Marsh-Sophia-Lillis-Jessica-Chastain
IT – Capitolo 2: Jessica Chastain vorrebbe interpretare Beverly Marsh da adulta
In seguito al grande successo al botteghino di IT (ma anche prima che il film fosse effettivamente uscito nelle sale), si è speculato molto su chi possa interpretare i sette giovani Perdenti in versione adulta.
In particolare, grande curiosità stanno suscitando le possibili scelte di casting relative al personaggio di Beverly “Bev” Marsh (interpretata nel primo capitolo da Sophia Lillis).
Amy Adams e Jessica Chastain sarebbero le attrici più papabili per il ruolo e proprio quest’ultima, dopo aver già lavorato al fianco del regista Andy Muschietti ne La Madre, ha da poco espresso il forte desiderio di entrare a far parte del progetto.
Ecco quanto ha dichiarato in un’intervista a ScreenRant:
“Dunque, io amo Andy e Barbara, ho lavorato insieme a loro per il debutto cinematografico di Andy… hai presente no? La Madre. Il suo primo lungometraggio. Poi Barbara è una delle mie migliori amiche… per cui vorrei tornare a lavorare con loro, sono degli amici. Sono la mia famiglia e amerei far parte di qualunque cosa abbiano intenzione di fare, per cui speriamo che la cosa possa diventare realtà.”
jessica chastain
A seguire, la sinossi ufficiale del primo film:
Il thriller horror della New Line Cinema, IT, diretto da Andy Muschietti (“La madre”), è tratto dall’omonimo romanzo popolare di Stephen King che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si troverà faccia a faccia con le proprie paure;facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.
Protagonista di “IT” è Bill Skarsgård (“The Divergent Series: Allegiant”) il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise.
Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher (“Midnight Special”), Jeremy Ray Taylor (“Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare”), Sophia Lillis(“37”), Finn Wolfhard (“Stranger Things” per la TV), Wyatt Oleff (“Guardiani della Galassia”), Chosen Jacobs (l’imminente “Cops and Robbers”), Jack Dylan Grazer (“Tales of Halloween”), Nicholas Hamilton (“Captain Fantastic”) e Jackson Robert Scott, al suo debutto al cinema.
Muschietti ha diretto “IT” da una sceneggiatura di Chase Palmer, Cary Fukunaga e Gary Dauberman, basata sul romanzo di KingRoy Lee, Dan Lin, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg e Barbara Muschietti sono i produttori, con Dave Neustadter, Walter Hamada, Richard Brener, Toby Emmerich, Marty P. Ewing, Doug Davison, Jon Silk eNinja Kuykendall come produttori esecutivi.
Il team creativo comprende il direttore della fotografia Chung-Hoon Chung (“Quel fantastico peggior anno della mia vita”). Assieme a lui lo scenografo Claude Paré (“L’alba del pianeta delle scimmie”). Assieme a loro il montatore Jason Ballantine (“Il grande Gatsby”) e la costumista Janie Bryant (“Mad Men” per la TV). Le musiche sono state composte da Benjamin Wallfisch.
La New Line Cinema presenta una produzione Vertigo Entertainment/Lin Pictures/Katzsmith Production, “IT”. Il film sarà distribuito in Italia il mondo a partire dal 19 ottobre 2017 e sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia di Warner Entertainment.
ARTICOLI CORRELATI