Il trailer di Il sol dell’avvenire, il nuovo film di Nanni Moretti

È arrivato online il trailer ufficiale di Il sol dell’avvenire, il nuovo film di Nanni Moretti che uscirà al cinema il 20 aprile 2023 distribuito da 01 Distribution.

Nel cast troviamo Margherita Buy, Barbara Bobulova, Silvio Orlando, Mathieu Amalric, Elena Lietti, Flavio Furno, Benjamin Stender e lo stesso Nanni Moretti.

Co-produzione Italia-Francia, il lungometraggio è ambientato tra gli anni Cinquanta e Settanta nel mondo del circo. Dalle prime immagini si intrecciano discorsi sul cinema, la politica e i rapporti personali. Vediamo Margherita Buy che parla del matrimonio con il personaggio interpretato da Moretti, mentre quest’ultimo sembra impegnato a realizzare un film.

La colonna sonora include anche i brani Lontano Lontano di Luigi Tenco e Voglio Vederti danzare di Franco Battiato.

Potete ammirare il trailer direttamente qui sotto (via Instagram).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Il sol dell’avvenire è il 14° film dell’attore e regista ed è basato su una sceneggiatura di Francesca Marciano, Federica Pontremoli e Valia Santella. Tuttavia, la trama ufficiale è ancora avvolta nel mistero. Sulla carta dovrebbe essere una commedia, ma come ogni film di Moretti che si rispetti non mancheranno i sotto testi sovversivi e una nota malinconica a catturare la storia.

Non è da escludere che il film possa essere presentato al Festival di Cannes 2023.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Nanni Moretti Il sol dell’avvenire? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.