Mathieu Amalric è il protagonista del nuovo film di Nanni Moretti, Il sol dell’avvenire, le cui riprese partiranno il 21 marzo

Mathieu Amalric è il protagonista del nuovo film di Nanni Moretti (Tre piani) intitolato Il Sol dell’Avvenire. Lo ha annunciato il grande attore francese in un’intervista al Corriere per presentare il suo ottavo film da regista Stringimi Forte.

Oltre ad avere confidato la sua passione per la regia, ha ammesso di essere un grande fan di Moretti,sono un grande ammiratore di Nanni! Quando mi ha proposto di interpretare il suo nuovo film, “Il sol dell’avvenire”, non ho esitato un solo istante. Il 4 marzo presenteremo al cinema Sacher il mio film, poco dopo inizieremo a girare a Roma il suo. Che sarà un film nel film, con tanto humor. Far parte del suo mondo per me è il regalo più bello“.

Il nuovo film di al Festival di Cannes 2021, Stringimi Forte (Serre moi fort) racconta di una moglie e madre, Clarisse (Vicky Krieps), che una mattina prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa.

Il film sarà distribuito sulla piattaforma Movie Inspired il 3 febbraio.

IL TRAILER DI “STRINGIMI FORTE”