Il Re Leone: Elisa sarà Nala nella versione italiana

0
808

Dopo l’annuncio di Marco Mengoni come voce italiana di Simba, arriva da BeyoncéTribe un’importante indiscrezione su chi doppierà Nala nel remake de Il Re Leone.
Secondo il sito, sarà Elisa a interpretare la leonessa nella versione italiana del live action Disney in uscita nelle nostre sale il 21 agosto.
L’annuncio verrà dato tra qualche giorno durante la conferenza stampa di presentazione del film.
Diretto da Jon Favreau e realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia, il lungometraggio riporterà sul grande schermo gli iconici personaggi dell’amato classico d’animazione del 1994 in una veste completamente nuova.

Nel cast vocale troviamo Donald Glover (Simba), James Earl Jones (Mufasa), Beyoncé (Nala), Chietwel Ejiofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Kane (Rafiki), John Oliver (Zazu), Billy Eichner (Timon), Seth Rogen (Pumbaa), Keegan-Michael Key (Kamari), Florence Karumba (Shenzi) e Eric Andre (Azizi).
Scritto da Jeff Nathanson (“Pirati dei Carabi – La Vendetta di Salazar”), il lungometraggio uscirà nelle sale statunitensi il 19 luglio 2019 e in quelle italiane il 21 agosto.
Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il classico Disney del 1994 è ancora oggi uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari.Quando uscì nelle sale, Il Re Leone vinse un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy® Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony® Awards: è stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent’anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.