Il Primo Re: le prime immagini ufficiali del film di Matteo Rovere

0
518
Il Primo Re
Alessandro Borghi nella prima foto ufficiale del film
Il Primo Re
Alessandro Borghi nella prima foto ufficiale del film Il Primo Re
Arrivano da ScreenDaily le prime foto ufficiali del film Il Primo Re, con Alessandro Borghi (SuburraFortunata).
La pellicola, diretta da Matteo Rovere e scritta dallo stesso regista insieme a Filippo GravinoFrancesca Manieriè prodotta da Groenlandia di Matteo Rovere Andrea Paris, in collaborazione con Rai Cinema e Roman Citizen e Belgian Gapbusters.
Parlato in proto-latino e girato completamente con le luci naturali grazie al lavoro di Daniele Ciprì, il film racconta le vicende di Romolo e Remo (Borghi) prima della fondazione di Roma nel 750 a.C.
A proposito del film, Rovere ha dichiarato:
“È un film di avventura in cui tutte le scene di azione sono girate con veri stunt. Abbiamo usato pochissima CGI. L’unica eccezione è la grande sequenza d’apertura”.Sto girando in proto-latino perché porterà il pubblico dentro qualcosa di reale e unico che è accaduto secoli prima dell’Impero Romano. Voglio dimostrare che l’industria cinematografica italiana è capace di raggiungere risultati eccellenti parimenti agli standard internazionali in fatto di trucco prostetico, stunt, effetti speciali, combattimenti e costumi. Tutto quanto è stato creato in Italia”. 
Oltre ad Alessandro Borghi, nel cast troviamo anche Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Alessio Lapice, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta, Martinus Tocchi.
Ecco le due immagini ufficiali:

Il Primo Re

Il Primo Re

A seguire la sinossi:
Due fratelli soli, che possono contare l’uno della forza dell’altro, sfideranno il volere degli dei in un mondo antico e ostile, per far nascere una nuova città, Roma. Dal loro sangue e dal loro legame fiorirà quindi il più grande impero che la Storia ricordi, destinato a diventare leggenda.
Il film uscirà in Italia nel 2018.