Arriverà nelle nostre sale il 30 giugno conAdler EntertainmentIl Piano di Maggie – A cosa servono gli uomini (Maggie’s Plan), commedia scritta e diretta da Rebecca Miller (Proof) reduce dall’ultimo Festival di Berlino (qui la recensione e lo speciale dalla Berlinale 2016 su MaSeDomani) dopo essere stato presentata al TIFF, al Sundance e al New York Film Festival.
Il film, interpretato da Greta Gerwig, Ethan Hawke e Julianne Moore e uscito negli Usa il 20 maggio, racconta la storia di Maggie (Gerwig), una professoressa di New York, giovane e risoluta che decide di avere un figlio senza un compagno. A quel punto però, come nelle migliori pellicole romantiche, nella sua vita piomberà John (Hawke), un collega con aspirazioni da scrittore con cui creerà inaspettatamente una famiglia. Il giorno in cui si accorge che il loro rapporto si sta incrinando, Maggie mette in atto un piano per far ricongiungere John con l’ex moglie (Moore). Le sorprese e le battute di spirito non mancheranno di certo.
Nel cast troviamo anche Maya Rudolph, Bill Hader e Travis Fimmel.
Potete ammirare qui sotto il trailer italiano:
A seguire la sinossi ufficiale de Il Piano di Maggie:
Nella divertente e moderna commedia romantica di Rebecca Miller, IL PIANO DI MAGGIE, Greta Gerwig è Maggie Hardin, un’allegra e affidabile trentenne newyorkese, che lavora come insegnante. La vita di Maggie è pianificata, organizzata e calcolata. Maggie non ha molto successo in amore ma decide comunque che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Ma quando conosce John Harding (Ethan Hawke), uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e così è costretta a modificare il suo piano di diventare mamma. A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette Nørgaard (Julianne Moore), una brillante professoressa universitaria danese. Mentre i suoi amici, gli eccentrici ed esilaranti Tony e Felicia (interpretati da Bill Hader e Maya Rudolph), stanno a osservare sarcasticamente dalle retrovie, Maggie mette in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, e così le loro vite s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti. Maggie apprende in prima persona che a volte il destino dovrebbe essere lasciato indisturbato. IL PIANO DI MAGGIE rappresenta una sofisticata e divertente analisi delle imprevedibili complessità dell’amore moderno; è un film che miscela cuore e humour, in una storia sulla deliziosa mutevolezza delle relazioni d’amore nel corso della vita.
Nuovi dettagli sul prossimo film del premio Oscar Christopher Nolan. Sembrerebbe infatti che l'attrice sudafricana Charlize Theron farà parte del progetto.
Leggi anche: Tom Holland...