Il Giustiziere della Notte: annunciata la data di uscita del remake

0
2240
il giustiziere della notte
eli roth il giustiziere della notte
Il Giustiziere della Notte: annunciata la data di uscita del remake con Bruce Willis
La saga de Il Giustiziere della Notte (Death Wish) è legata indissolubilmente a Charles Bronson, unico e immortale Paul Kersey.
Lo scorso anno l’annunciato remake con protagonista Bruce Willis ha trovato un regista. Dopo il forfait di Aharon KeshalesNavot Papushado, MGM ha ingaggiato Eli Roth per riportare in auge la saga.
E’ notizia di questi giorni l’annuncio di Annapurna Pictures della data di uscita, fissata per il 22 novembre. Il remake concorrerà al box office con il cinecomic Justice League, il cartoon Pixar Coco e il film Wonder con Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson.
Nel cast troviamo anche Vincent D’Onofrio e Dean Norris.
Tratto dal romanzo del 1972 di Brian Garfield, Il Giustiziere della Notte è uno dei grandi classici del genere poliziesco/thriller. Diretto da Michael Winner, che ha dato spinato la strada ad una vera e propria saga composta da cinque pellicole.
Il film narra la storia di Paul Kersey, un ingegnere e obiettore di coscienza la cui vita viene sconvolta dall’omicidio della moglie e dallo stupro della figlia. Da quel momento Kersey cesserà di esistere e al suo posto subentrerà “Il giustiziere”. Con il desiderio di morte e vendetta, andrà a caccia degli assassini che hanno trucidato la sua famiglia.
Fonte: Variety