Il Gigante Gentile: il poster del nuovo film di Steven Spielberg

0
149

postegigante

The Walt Disney Pictures ha diffuso in rete il primo poster de Il Gigante Gentile (The BFG, “The Big Friendly Giant“), trasposizione dell’omonimo libro per ragazzi di Roald Dahl diretto da Steven Spielberg.
La pellicola fantasy, prodotta dalla Walt Disney, insieme alla Walden Media e alla DreamWorks SKG, vede l’attore inglese Mark Rylance (Il ponte delle Spie), vincitore di tre Tony Awards, nei panni del Grande Gigante Gentile del titolo mentre la giovanissima esordiente Ruby Barnhill sarà Sophie. Nel cast anche Penelope Wilton (la Regina), Rebecca Hall (Mary, domestica della Regina) e Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs,Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson nei panni dei giganti.
L’uscita de “Il GGG” è prevista per il 1 luglio 2016, in occasione del 100° anniversario della nascita di Roald Dahl.
A seguire, vi mostriamo la nuova locandina:

postegigante

Basato su uno script di Melissa Mathison (E.T.-L’Extra-Terrestre), il film è prodotto da Frank Marshall e Sam Mercer, mentre Kathleen Kennedy, John Madden, Michael Siegel e Kristie Macosko Krieger sono coinvolti in qualità di produttori esecutivi.
Ecco la sinossi del romanzo, pubblicato nel 1982:
“Sophie non sta sognando quando vede, oltre la finestra, la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sophie e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra.”