
Grazie a Entertainment Weekly possiamo ammirare una nuova immagine de Il Gigante Gentile, pellicola fantasy di Steven Spielberg, tratta dal celebre libro per ragazzi di Roald Dahl e prodotta da Walt Disney insieme a Walden Media e DreamWorks SKG.
Il lungometraggio verrà presentato fuori concorso al 69° Festival di Cannes e sbarcherà in Italia il 1 gennaio 2017, a distanza di sei mesi dalla release americana fissata per il 1 luglio. Medusa Film si occuperà della distribuzione nel nostro paese, in seguito agli accordi siglati con Leone Film Group che ne ha acquisito i diritti.
Trovate il nuovo scatto qui sotto:
A seguire la sinossi del romanzo, pubblicato nel 1982:
“Sophie non sta sognando quando vede, oltre la finestra, la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sophie e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra.”