IL CINEMINO, a Milano nascerà un nuovo cinema

0
2183
Il Cinemino
Il Cinemino
Il Cinemino
Il Cinemino aprirà nel 2018

Si è aperta il 2 dicembre
la campagna di crowdfunding
per sostenere la nascita del nuovo cine-circolo.

Milano si appresta ad accogliere un nuovo cinema. O meglio, Il Cinemino.
A pochi passi da Porta Romana, in via Seneca, nascerà un circolo cinematografico con una sala da 75 posti e un bar. Il Cinemino, luogo di cultura e aggregazione dalla forte impronta milanese, si muove a cavallo tra cinema di quartiere e hub internazionale. Un punto di incontro per tutti coloro che amano la settima arte, condividono la passione per il cinema e necessitano di un posto dove incontrarsi e dar vita a nuovi progetti.
Sabato 2 dicembre, in concomitanza con l’apertura ufficiale della campagna di crowdfunding e l’inizio di lavori, il team de Il Cinemino ha presentato il progetto alla comunità. Un grande successo che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, curiosi e addetti ai lavori, che hanno sostenuto il progetto.

Per sostenere la campagna di crowdfunding >>>  ilcinemino.starteed.com

L’idea di Il Cinemino nasce da un gruppo di amici che, tutti operanti nel mondo dell’intrattenimento, hanno deciso di dar vita a un luogo e a un progetto che li rappresentasse. L’amore per il cinema si mescola a quello per Milano, creando un mix esplosivo che, seppur fortemente radicato nel tessuto culturale cittadino, strizza l’occhio alle esperienze europee. Il quartiere Porta Romana è stato scelto proprio in quest’ottica: una zona vivace, a metà strada tra centro e periferia, ricca di locali, bar, teatri ma non ancora toccato da nuovi progetti di rinascita cinematografica.
il cinemino
I soci de Il Cinemino (da sinistra: Alberto Bozzoli, Agata De Laurentiis, Luisa Gannitrapani, Raoul Simoni, Graziano Palamara, Guido Casali, Sara Sagrati, Paola Ruggeri, Davide Verazzani)
L’offerta di Il Cinemino sarà caratterizzata da film inediti, produzioni italiane, soprattutto milanesi, documentari, ma anche cortometraggi, videoclip, VR, animazione d’autore, film per bambini e ragazzi, ma anche produzioni fuori formato e sperimentali. Tutti proposti in lingua originale e in multiprogrammazione, ovvero con titoli differenti durante la giornata in base a orario e giorno della settimana. I pomeriggi a target bambini e ragazzi, lasceranno il posto a incontri con autori, documentari, rassegne, maratone e proiezioni speciali. Un trampolino di lancio per futuri progetti e visioni internazionali che strizzano l’occhio ad un pubblico variegato.
Prendendo spunto dagli storici cinema di quartiere, il circolo sarà affiancato da Il Bar del Cinemino, un angolo accogliente in cui pranzare pranzi, o prendere un aperitivo a base di prodotti milanesi e lombardi, senza dimenticare gli immancabili pop-corn.

Il Cinemino aprirà le porte all’inizio del 2018.

Per maggiori informazioni e proposte consultate il sito (under construction) www.ilcinemino.it o scrivere una mail a comunicazione@ilcinemino.it
Fonte e Foto: Ufficio Stampa