IL CINEMINO: Valerio Mastandrea dedica una poltrona a Claudio Caligari

0
924
il cinemino
Il Cinemino
il cinemino mastandrea
Il Cinemino

Grande successo per la campagna di raccolta fondi legata alla nascita de IL CINEMINO

In un solo mese di crowdfunding, con oltre 25.000 euro, è stato raggiunto metà dell’obiettivo di campagna con ancora 27 giorni per arrivare al traguardo dei 50.000€.

Tra gli oltre 250 sostenitori anche Valerio Mastandrea che ha dedicato una poltrona della nuova sala a Milano in ricordo del regista Claudio Caligari.

«Grazie davvero di cuore – dichiara il team de Il Cineminonon tanto e non solo per averci sostenuto, ma per aver voluto ricordare un grande autore, uomo e amico, rendendo così Il Cinemino ancora più simile ai nostri sogni».
Ecco un primo resoconto:
  • 236 donatori online su ilcinemino.starteed.com
  • 133 donatori offline durante gli open day c/o Il Cinemino
  • 25.787€ sui 50.000 euro di obiettivo
  • 11 poltrone di Il Cinemino dedicate
  • oltre 18 mila interazioni sui social network in poco più di un mese
  • 26 giorni rimanenti.
I lavori di ristrutturazione proseguono a Milano, in via Seneca 6, a pochi passi da Porta Romana, per dar vita a un cinema, anzi a Il Cinemino.
«Ci facciamo un cinemino» è una frase che i milanesi dicono spesso e da lì nasce il nome del circolo cinematografico che sta per aprire in un luogo piccolo e raccolto. «Era lo showroom di un designer con le pareti bianche – commenta la squadra de Il Cinemino – noi abbiamo dovuto trasformarlo: per le proiezioni c’è bisogno di nero affinché la luce del cinema possa risaltare».
Molti i donatori online ma non solo. Durante le vacanze natalizie in tanti hanno varcato la soglia de Il Cinemino, per controllare l’andamento dei lavori, per proporre progetti e consigliare film, per regalare carnet e per acquistare i quadri a tema cinematografico realizzati dal giovane artista Andrea Borrelli conosciuto come The Man Who Draw Too Much.
È possibile continuare a sostenere il progetto fino alla fine del mese: mancano ancora 26 giorni alla conclusione del crowdfunding su ilcinemino.starteed.com.
L’inaugurazione di Il Cinemino è prevista per l’inizio di febbraio 2018.