I Magnifici Sette: James Horner aveva già composto la colonna sonora

0
2222
4072
In vista dell’uscita nelle sale a settembre di Southpaw-L’Ultima Sfida, pellicola sul mondo della boxe con protagonista Jake Gyllenhaal, il regista Antoine Fuqua ha rilasciato alcune dichiarazioni sul compositore della colonna sonora del film, James Horner, scomparso il mese scorso in seguito a un incidente aereo.
A quanto pare, prima di morire, Horner aveva già avuto modo di comporre le musiche della prossima opera di Fuqua: il remake del classico western I Magnifici Sette. Il filmmaker statunitense ha voluto ricordarlo raccontando proprio il relativo aneddoto:
“Mi chiamò un sabato pomeriggio dopo aver visto Southpaw. Gli dissi che non avevo soldi, perché non disponevamo di un budget consistente. Lui mi rispose: ‘Adoro il film e adoro il rapporto padre-figlia; non preoccuparti dei soldi, lo faccio e basta’. Non ha voluto un centesimo, si è pagato il suo team di tasca propria.
Inoltre, alcuni giorni fa la sua squadra mi ha consegnato gli spartiti per I Magnifici Sette. Aveva già scritto la colonna sonora basandosi solamente sulla sceneggiatura. Lo ha fatto per sorprendermi, è stato un regalo meraviglioso. Lo ricorderò per sempre.”
Scritto da Nic Pizzolatto (True Detective) e prodotto da Sony/MGM, I Magnifici Sette debutterà nelle sale americane il 13 gennaio 2017. Nel cast Denzel Washington, Chris Pratt, Haley Bennett, Wagner Moura, Ethan HawkeVincent D’Onofrio, Byung-hun Lee e Peter Sarsgaard.