Il lungometraggio seguirà il film candidato agli Oscar di quest’anno, The Father.

 

Il candidato all’Oscar Hugh Jackman e la vincitrice dell’Oscar Laura Dern reciteranno nel film drammatico The Son, prossimo film dello sceneggiatore e regista Florian Zeller dopo il successo di critica ottenuto dal film candidato all’Oscar The Father.

I premi Oscar Iain Canning ed Emile Sherman (Il discorso del re), e Joanna Laurie della See-Saw Films, produrranno assieme a Christophe Spadone (The Father) al fianco di Zeller. La Film4 co-finanzierà la produzione.

Adattato da Zeller e dal premio Oscar Christopher Hampton (Le Relazioni Pericolose), dall’acclamata commedia teatrale dello stesso Zeller, The Son si concentra su Peter (Hugh Jackman) mentre la sua vita frenetica con la nuova partner Emma e il loro bambino viene gettata nello scompiglio quando la sua ex moglie Kate (Laura Dern) si presenta con il loro figlio adolescente, Nicholas. Il giovane è turbato, distante e arrabbiato, non fa altro che marinare la scuola da mesi. Peter si sforza di essere un padre migliore, cercando di aiutare suo figlio in quei momenti intimi e istintivi di coesione familiare. Ma il peso delle condizioni di Nicholas porrà la famiglia su una rotta pericolosa.

Florian Zeller

Hugh Jackman lo vedremo prossimamente in Reminiscence di Lisa Joy. Nel cast, assieme a lui, anche Rebecca Ferguson, Thandie Newton e Cliff Curtis.

Laura Dern, invece, tornerà nel prossimo capitolo di Jurassic Park (Jurassic Park: Dominion). Nel cast anche Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Sam Neill, Jeff Goldblum, Justice Smith, Omar Sy, Mamoudou Athie e Scott Haze.

 

FONTE