Jamie Clayton è Pinhead nella prima immagine di Hellraiser

Il regista David Bruckner ha pubblicato online la prima immagine di Jamie Clayton nei panni di Pinhead, protagonista in una versione femminile nel reboot di Hellraiser, il cult horror del 1987 diretto da Clive Barker.

In un’intervista rilasciata da Entertainment Weekly, il regista ha parlato dell’influenza della pellicola originale e ha voluto specificare che, nella sua idea, non si tratta di un remake ma di un’altra storia nell’universo di Hellraiser:

“È stato così viscerale e così d’impatto quando lo vidi. È stato un film che mi ha davvero spaventato. Stava scavando in cose così preoccupanti che avevo quasi paura delle persone che lo hanno creato! Questo non è un remake. Non ho mai pensato che si potesse rifare l’originale Hellraiser. È troppo una cosa a sé stante e sarebbe, penso, un territorio pericoloso per i registi, perché come si fa a superarlo? Questa è una nuova storia nell’universo di Hellraiser”.

Il regista ha poi continuato rivelando una parte della trama:

“È la storia di una giovane donna che sta lottando contro una dipendenza e disturbi ossessivi-compulsivi e che entra in contatto accidentalmente con la scatola e sfortunatamente inizia a dilettarsi con essa. E il caos comincia.”

Hellraiser arriverà il prossimo 7 ottobre su Hulu.