Studiocanal ha diffuso su YouTube il trailer ufficiale di Hard Truths, l’ultimo lungometraggio di Mike Leigh con protagonista Marianne Jean-Baptiste.
Potete vederlo in cima all’articolo.
Pansy è una donna tormentata dall’ansia e dalla depressione, sensibile e pronta a scattare a qualsiasi minima offesa. Aspra critica del marito e del figlio, la donna viene ignorata in tutti i suoi tentativi di dare adito a litigi. Anche i passanti e i commessi sembrano non essere esenti dalla sua vena polemica e contraddittoria, sfogando tutto il suo risentimento soprattutto verso la sorella Chantal che, dal carattere opposto, sembra essere l’unica che ancora è in grado di empatizzare con lei.
Scritto e diretto da Leigh, Hard Truths ha debuttato a settembre 2024 al Toronto International Film Festival, ricevendo una buona accoglienza critica. Il film è l’unico dell’autore dopo Another Year (2010) ad essere ambientato ai giorni nostri, raccontando con sensibilità la psiche di una donna sola e tormentata.
Ad affiancare Jean-Baptiste, celebre protagonista dell’acclamato Segreti e Bugie, troviamo Michele Austin, David Webber, Tuwaine Barrett, Ani Nelson, Sophia Brown e Samantha Spiro.
Il film uscirà nelle sale statunitensi il 6 dicembre 2024 grazie a Bleecker Street, mentre non ci sono ancora notizie sulla distribuzione europea.
Fonte: YouTube