Cancellato Halloween Returns, la Dimension Films perde i diritti del franchise

0
2659

image

È ufficiale! Dopo un lungo periodo di silenzio, dalle pagine di Bloody Disgusting, è arrivata la notizia che il serial killer di Haddonfield Michael Myers non tornerà nell’undicesimo capitolo intitolato Halloween Returns.
È con grande stupore che tutti quelli che aspettavano questo nuovo capitolo hanno appreso che la Dimension Films ha perso i diritti sul franchise, dovendo interrompere la fase di pre produzione; questo perché la Miramax, che detiene la distribuzione dal 1995, sta cercando di venderli a un’altra società.
Fino a settembre il regista Marcus Dunstan, incaricato dalla produzione, aveva ben chiaro l’attrice che voleva come protagonista (Gillian Jacobs, star  della serie della NBC Community) ma il mese successivo il produttore Malek Akkad aveva parlato di un bisogno di riprogrammare il lavoro, al fine di realizzare un nuovo capitolo del tutto innovativo e discostante dai lavori di Rob Zombie.

image

Con la chiusura del progetto, le idee di Dunstan e Patrick Melton, suo co-sceneggiatore, diverranno realtà per un progetto che prevedeva di ripartire dopo i fatti di Halloween II del 1981, eliminando dalla linea temporale i relativi seguiti.
Cosa accadrà al più grande serial killer della storia del Cinema? Rimanete con noi, vi terremo aggiornati.