Secondo quanto dichiarato dal presidente di Cattleya Riccardo Tozzi a Deadline, nel corso dell’imminente periodo estivo (a partire da giugno/luglio, fino al mese di settembre) si svolgeranno le riprese della quinta stagione di Gomorra – La serie.
L’intera sessione di shooting prenderà ovviamente piede solo e unicamente se potrà essere garantita la totale sicurezza del cast tecnico e artistico, dato l’attuale stato di emergenza sanitaria provocato dal Covid-19.
Come rivelato dallo stesso Tozzi, il team di sceneggiatori sarebbe a buon punto con i lavori ma “c’è ancora molto da fare”. L’intenzione è di dare vita a quella che lo stesso produttore ha definito come una stagione “grandiosa, crepuscolare, oscura ed emozionante”.
Il regista Claudio Cupellini sarà affiancato da Marco D’Amore, reduce dal suo debutto alla regia cinematografica con L’Immortale, pellicola che fungerebbe da vero e proprio anello di congiunzione tra la quarta e la quinta stagione della serie.
Considerati gli sviluppi del film, D’Amore potrebbe anche tornare a interpretare il ruolo del protagonista Ciro Di Marzio.
Nonostante Gomorra – La serie abbia riscontrato un notevole successo di pubblico e critica, Tozzi ha reso noto che il prossimo potrebbe di fatto essere il suo ultimo arco narrativo:
“Non si sa mai. Ma in questo momento stiamo pensando a questa stagione come se fosse l’ultima.”