Secondo quanto dichiarato dal presidente di Cattleya Riccardo Tozzi a Deadline, nel corso dell’imminente periodo estivo (a partire da giugno/luglio, fino al mese di settembre) si svolgeranno le riprese della quinta stagione di Gomorra – La serie.

L’intera sessione di shooting prenderà ovviamente piede solo e unicamente se potrà essere garantita la totale sicurezza del cast tecnico e artistico, dato l’attuale stato di emergenza sanitaria provocato dal Covid-19.

Come rivelato dallo stesso Tozzi, il team di sceneggiatori sarebbe a buon punto con i lavori ma “c’è ancora molto da fare”. L’intenzione è di dare vita a quella che lo stesso produttore ha definito come una stagione “grandiosa, crepuscolare, oscura ed emozionante”.

Gomorra - La serie

Il regista Claudio Cupellini sarà affiancato da Marco D’Amore, reduce dal suo debutto alla regia cinematografica con L’Immortale, pellicola che fungerebbe da vero e proprio anello di congiunzione tra la quarta e la quinta stagione della serie.
Considerati gli sviluppi del film, D’Amore potrebbe anche tornare a interpretare il ruolo del protagonista Ciro Di Marzio.

Nonostante Gomorra – La serie abbia riscontrato un notevole successo di pubblico e critica, Tozzi ha reso noto che il prossimo potrebbe di fatto essere il suo ultimo arco narrativo:

“Non si sa mai. Ma in questo momento stiamo pensando a questa stagione come se fosse l’ultima.”