ghostbuster 3

A meno di 24 ore dall’annuncio di “Ghostbusters 3“, ecco arrivare a sorpresa il primo teaser trailer del film.
Diretto da Jason Reitman, il lungometraggio proseguirà la storyline dei film originali del padre Ivan, ignorando completamente il reboot al femminile di Paul Feig.
Il teaser rivela inoltre la data di uscita: il terzo capitolo di Ghostbusters arriverà nelle sale nell’estate del 2020.
Già dalle prime immagini del teaser è come fare un salto nel passato.
E’ notte. L’inquadratura si avvicina a un granaio dove c’è qualche attività spiritica, in sottofondo il tema della biblioteca di Elmer Bernstein del primo film. Si vedono dei raggi che sembrano provenire da uno zaino protonico mentre una folata di vento alza un telo e mostra la mitica Ecto-1:
Intervistato da Entertainment Weekly Jason Reitman ha espresso il suo amore per la saga originale:
“Ho sempre pensato a me stesso come il primo fan di Ghostbusters,  fin da quando a 6 anni visitavo il set. Volevo fare un film per tutti gli altri fan “
Con questa dichiarazione Reitman ha preso le distanze dal film di Feig:
“Questo è il nuovo capitolo della serie originale. Non è un reboot. Quello che è successo negli anni ’80 è accaduto negli anni ’80, questo è ambientato nei giorni nostri.”
Ivan Reitman (che produrrà il film) è al settimo cielo, da padre sente che è un passaggio di testimone molto importante:
“Era una decisione che doveva venire da lui stesso. Ha lavorato sodo per essere indipendente e ha sviluppato una carriera meravigliosa per conto suo. Quindi sono rimasto piuttosto sorpreso quando è venuto da me con Gil e ha detto: “So di aver detto per 10 anni di essere l’ultima persona che dovrebbe fare un film Ghostbusters, ma … ho questa idea”. Alla fine stavo letteralmente piangendo! Era così emozionante e divertente!”
Ecco la prima immagine pubblicata in esclusiva da EW:

Già da qualche mese la Ghost Corps, casa di produzione con base a Culver City, sta sviluppando il progetto. Jason Reitman si occuperà dello script insieme a Gil Kenan.
Al momento non è ancora confermata la presenza di Bill Murray, Ernie Hudson e Dan Aykroyd (Harold Ramis è scomparso nel 2014) e un loro eventuale coinvolgimento nella storia. Secondo alcune indiscrezioni il film vedrà protagonisti due ragazzi e due ragazze, tutti e quattro legati ai personaggi originali.
Ivan Reitman figurerà tra i produttori con la sua Montecito Pictures.
Fonte: EW