È disponibile in rete una nuova clip italiana dell’atteso Il GGG – Il Grande Gigante Gentile (qui il trailer), l’ultima fatica di Steven Spielberg (Il Ponte delle Spie) basata sul romanzo per ragazzi di Roald Dahl.
Il film, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016, verrà distribuito nelle nostre sale da Medusa Film il 30 dicembre.
Ecco la scena dal film intitolata “Perchè mi hai rapita?”:
Prodotta da Walt Disney Pictures insieme a Amblin Entertainment e Walden Media e scritta daMelissa Mathison (E.T.-L’Extra-Terrestre), la pellicola vede coinvolti Frank Marshall e Sam Mercer in qualità di produttori. Kathy Kennedy, John Madden, Michael Siegel e Kristie Macosko Krieger sono i produttori esecutivi.
Il Grande Gigante Gentile è uscito negli Stati Uniti il 1 luglio 2016, in occasione del 100° anniversario della nascita di Roald Dahl. Medusa Film si occuperà della distribuzione nel nostro paese dal 30 dicembre 2016, in seguito agli accordi siglati con Leone Film Group che ne ha acquisito i diritti.
Mark Rylance, vincitore di tre Tony Awards e del premio Oscar come miglior attore non protagonista ne Il Ponte delle Spie, recita la parte del Grande Gigante Gentile, mentre la giovanissima esordiente Ruby Barnhill interpreta Sophie.
Nel cast troviamo anche Penelope Wilton (la Regina), Rebecca Hall (Mary, domestica della Regina), Bill Hader, Michael David Adamthwaite, Jemaine Clement, Daniel Bacon, Jonathan Holmes,Chris Gibbs, Adam Godley, Olafur Olaffson e Paul Moniz de Sa nel ruolo dei giganti.
A seguire la sinossi ufficiale:
Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte. Come afferma Spielberg: “È una storia sull’ amicizia, sulla lealtà e sulla capacità di proteggere i propri amici, ed è inoltre una storia che dimostra che anche una bambina piccola può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi più grandi problemi”.