La Walt Disney è al lavoro su un nuovo progetto live-action tratto da un celebre classico d’animazione. Stiamo parlando di Genie, titolo al momento provvisorio del prequel di Aladdin (1992), con protagonista il simpatico spirito blu, dalle fattezze umane, tanto amato da intere generazioni, e non solo di bambini.
La storia, secondo quanto riporta Hollywood Reporter, sarà ambientata nel Reame dei Geni e ci mostrerà la figura del genio prima di essere imprigionato nella lampada. Chi dovrà doppiare il genio (qualora venisse creato digitalmente) avrà il difficile compito di essere all’altezza del nostro amato Robin Williams; sua infatti era la voce nella versione originale (in Italia era di Gigi Proietti) e da mattatore quale era aveva dato un’incredibile vitalità ad un personaggio che doveva essere secondario.
Scritto da Damian Shannon e Mark Swift, sceneggiatori di film horror come Freddy Vs Jason e Venerdì 13, il film sarà prodotto da Tripp Vinson (San Andreas) e si unirà agli altri progetti live-action di capolavori Disney quali Il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreau che arriverà il 15 aprile 2016), , il sequel Alice Attraverso lo Specchio (27 marzo 2016), La Bella e la Bestia (17 marzo 2017), Dumbo (diretto da Tim Burton), i film di Winnie the Pooh, Mulan, Pinocchio, Campanellino (con Reese Witherspoon) e il sequel di Maleficent.
Lily Collins ha annunciato che la quinta stagione di Emily in Paris si farà.
L'attrice inglese protagonista della serie, attraverso un video creato da...