Genie: il Genio della Lampada ritorna nel prequel live-action di Aladdin firmato Disney!

11756941_859132430835807_2038649303_o

La Walt Disney è al lavoro su un nuovo progetto live-action tratto da un celebre classico d’animazione. Stiamo parlando di Genie, titolo al momento provvisorio del prequel di Aladdin (1992), con protagonista il simpatico spirito blu, dalle fattezze umane, tanto amato da intere generazioni, e non solo di bambini.
La storia, secondo quanto riporta Hollywood Reporter, sarà ambientata nel Reame dei Geni e ci mostrerà la figura del genio prima di essere imprigionato nella lampada. Chi dovrà doppiare il genio (qualora venisse creato digitalmente) avrà il difficile compito di essere all’altezza del nostro amato Robin Williams; sua infatti era la voce nella versione originale (in Italia era di Gigi Proietti) e da mattatore quale era aveva dato un’incredibile vitalità ad un personaggio che doveva essere secondario.
Scritto da Damian Shannon e Mark Swift, sceneggiatori di film horror come Freddy Vs Jason e Venerdì 13, il film sarà prodotto da Tripp Vinson (San Andreas) e si unirà agli altri progetti live-action di capolavori Disney quali  Il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreau che arriverà il 15 aprile 2016), , il sequel Alice Attraverso lo Specchio (27 marzo 2016), La Bella e la Bestia (17 marzo 2017),  Dumbo (diretto da Tim Burton), i film di Winnie the Pooh, Mulan, Pinocchio, Campanellino (con Reese Witherspoon) e il sequel di Maleficent.

Potrebbero piacerti...

Una risposta

  1. 21 Luglio 2015

    […] ribadito di recente con l’annuncio della versione dal vivo di Genie, la Disney ha deciso di trasporre gran parte dei suoi capolavori animati in film live-action e La […]

Shares