Gargoyles: Jordan Peele vorrebbe dirigere un live action per la Disney

0
533
jordan peele gargoyles
Gargoyles: Jordan Peele vorrebbe dirigere un live-action per la Walt Disney
Per chi è nato negli anni 80 la serie targata Walt Disney Gargoyles – Il Risveglio degli Eroi è rimasta nel cuore.
Andata in onda per la prima volta nel nostro Paese nel 1996 sulle reti Rai, la serie narrava le epiche avventure di un gruppo di Gargolle, creature notturne che di giorno si trasformavano in statue di pietra.
Dopo un sonno secolare a causa di un incantesimo i Gargoyles si risvegliavano nella Manhattan odierna, divenendo i loro guardiani.
Da quanto emerso in una newsletter di Richard Rushfield su The AnklerJordan Peele, regista di Get Out, vorrebbe portare sul grande schermo la serie animata.
Disney, sempre secondo Rushfield, non ha ben chiaro cosa fare. Il motivo? La serie tv si discosta dal mood della casa di Topolino, con toni dark e personaggi ben lontani da quelli conosciuti.
La paura della major di uscire dalla confort zone inciderà sulla scelta di affidare a Jordan Peele la regia di un film sui Gargoyles?
La serie prodotta da Greg Weisman fra il 1994 e il 1997 è divenuta un vero fenomeno cult, con un fan club ancora attivo a distanza di 20 anni. Nel 2006 il produttore e fumettista ha dato vita a un sequel a fumetti dopo un accordo con Disney e Slave Labor Graphics.
Fonte: Slashfilm.com