Dal CCXP di San Paolo arriva la prima immagine di Furiosa, il prequel di “Mad Max: Fury Road”

Mad Max: Fury Road” è stato il film evento del 2015 per la potenza visiva dell’immaginario post-apocalittico di George Miller e il prequel “Furiosa” con protagonista Anya Taylor-Joy nel ruolo che fu di Charlize Theron, è pronto a prendere il suo posto nell’olimpo cinematografico. La prima immagine dell’imperatrice Furiosa è arrivata dal Brasile. Collider è riuscita a fotografare la struttura che ospiterà il panel esclusivo del film e che mostra proprio la protagonista come fosse una divinità

Chris Hemsworth affianca la giovane attrice interpretando uno dei due potenti signori della guerra. Non è ancora stato confermato se Hemsworth sarà Immortan Joe, un personaggio dal potere significativo, originariamente interpretato da Hugh Keays-Byrne in “Mad Max: Fury Road“, o un nuovo cattivo. Taylor-Joy e Hemsworth saranno presenti al CCXP questa settimana per promuovere il film in un panel esclusivo, mentre lo stand offrirà ai fan un primo sguardo a Taylor-Joy nel ruolo e a uno dei veicoli del film.

“Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e finisce nelle mani di un’orda di motociclisti condotti dal signore della guerra Dementus. Sfrecciando nelle terre desolate, si imbattono nella Citadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni entrano in guerra per il dominio, Furiosa deve sopravvivere ai tanti ostacoli mentre trova i mezzi per tornare a casa.”

George Miller è alla regia e ha redatto la sceneggiatura, affiancato da Nico Lathouris, già co-seneggiatore di “Mad Max: Fury Road”. Alla produzione ha collaborato il candidato all’Oscar Doug Mitchell, per il medesimo film e per “Babe- Maialino coraggioso”. Il team creativo di Miller include collaboratori australiani di lunga data: lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, l’operatore del suono Ben Osmo, la costumista Jenny Beavan e la truccatrice Lesley Vanderwalt. Ognuno di loro è risultato vittorioso agli Oscar nelle rispettive categorie per Mad Max.

Alla fotografia appare un altro importante nome: il direttore Simon Duggan (“La battaglia di Hacksaw Ridge, “Il grande Gatsby).

Data di uscita di “Furiosa“: maggio 2024.

Fonti: Collider