All’Anteo Palazzo del Cinema una serata dedicata
al maestro William Friedkin
Proiezione del film “Friedkin Uncut” in presenza di Friedkin e del regista Francesco Zippel
Lunedì 1 luglio, ore 20.00, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, è in programma una serata dedicata a William Friedkin con la proiezione speciale di “Friedkin Uncut – un diavolo di regista” (2018) in versione originale sottotitolata in presenza dello stesso Friedkin e del regista Francesco Zippel.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il dvd del film uscito con Wanted Cinema e la collana Feltrinelli Real Cinema e inoltre il maestro William Friedkin sarà disponibile per firmare le copie al pubblico in sala.
Friedkin Uncut offre una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di William Friedkin, regista straordinario e anticonformista di film di culto come Il braccio violento della legge, L’esorcista, Sorcerer, Cruising e Vivere e morire a Los Angeles. Per la prima volta il controverso regista si mette in gioco intimamente e decide di guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la sua vita e il suo percorso artistico. Il titolo del documentario riflette al tempo stesso la sua schiettezza e l’eccentricità, elementi che hanno contribuito nel tempo a caratterizzarne l’eccezionale abilità di storyteller. Vita e opere di William Friedkin sono quindi condensate in una lunga intervista con aggiunta di testimonianze illustri di grandi registi del mondo del cinema (Wes Anderson, Quentin Tarantino, etc.), straordinari attori e perfino celebrati direttori d’orchestra che si uniscono a Friedkin per riflettere sul significato di essere artisti e sulla bellezza del mettersi in discussione in nome di una chiamata artistica vissuta nella dimensione autentica di un lavoro.
Avengers: Doomsday, tra i prossimi progetti Marvel, vedrà il ritorno di tanti supereroi amati tra cui, secondo indiscrezioni, anche di Daredevil, l'avvocato interpretato da...