Friedkin Uncut: all’Anteo di Milano la proiezione del film in presenza di William Friedkin

0
771
William Friedkin © Pat York
William Friedkin © Pat York

All’Anteo Palazzo del Cinema una serata dedicata
al maestro William Friedkin

Proiezione
 del film “Friedkin Uncut” in presenza di Friedkin e del regista Francesco Zippel

Lunedì 1 luglioore 20.00, presso l’Anteo Palazzo del Cinema, è in programma una serata dedicata a William Friedkin con la proiezione speciale di “Friedkin Uncut – un diavolo di regista” (2018) in versione originale sottotitolata in presenza dello stesso Friedkin e del regista Francesco Zippel.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il dvd del film uscito con Wanted Cinema e la collana Feltrinelli Real Cinema e inoltre il maestro William Friedkin sarà disponibile per firmare le copie al pubblico in sala.
Friedkin Uncut offre una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di William Friedkin, regista straordinario e anticonformista di film di culto come Il braccio violento della leggeL’esorcistaSorcererCruising e Vivere e morire a Los Angeles. Per la prima volta il controverso regista si mette in gioco intimamente e decide di guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la sua vita e il suo percorso artistico. Il titolo del documentario riflette al tempo stesso la sua schiettezza e l’eccentricità, elementi che hanno contribuito nel tempo a caratterizzarne l’eccezionale abilità di storyteller. Vita e opere di William Friedkin sono quindi condensate in una lunga intervista con aggiunta di testimonianze illustri di grandi registi del mondo del cinema (Wes Anderson, Quentin Tarantino, etc.), straordinari attori e perfino celebrati direttori d’orchestra che si uniscono a Friedkin per riflettere sul significato di essere artisti e sulla bellezza del mettersi in discussione in nome di una chiamata artistica vissuta nella dimensione autentica di un lavoro.
Biglietto intero 9 euro e ridotto 6,50 euro
Per maggiori informazioni: www.wantedcinema.eu // 338 5660374 // info@justwanted.it