Si tratta di una miniserie targata Apple TV+, creata da John Ridley e Carlton Cuse.

 

Cherry Jones (La Tempesta Perfetta, Signs, The Village), vincitrice di Emmy e Tony Award, reciterà insieme a Vera Farmiga in Five Days at Memorial, la miniserie di Apple TV + di John Ridley e Carlton Cuse.

Scritta da Ridley e Cuse e basata sull’acclamato libro di saggistica dell’autrice vincitrice del premio Pulitzer Sheri Fink, Five Days at Memorial racconta i primi cinque giorni in un ospedale di New Orleans dopo l’arrivo dell’uragano Katrina. Quando le acque alluvionali si sono alzate, la corrente è venuta meno e il caldo è salito, gli assistenti sanitari, esausti, sono stati costretti a prendere decisioni di vita e di morte che li hanno perseguitati per gli anni a venire.

La Jones interpreterà Susan Mulderick, una direttrice infermieristica ospedaliera e capo del comitato di preparazione alle emergenze, che diventa il comandante designato per gli incidenti causati dall’uragano Katrina.

Vera Farmiga

Vera Farmiga interpreterà la dottoressa Anna Pou, dottoressa in servizio al Memorial quando la tempesta colpì la città.

Il cast della miniserie include anche Adepero Oduye (The Falcon And The Winter Soldier), Cornelius Smith Jr. (Self-made – La vita di Madam C.J. Walker) e Julie Ann Emery (Catch-22).

La Jones, tre volte vincitore di un Emmy per 24, The Handmaid’s Tale e Succession, ha recentemente recitato in un’altra miniserie di Apple TV +, In Difesa Di Jacob.

 

FONTE