Paul Dano in "Love and Mercy" - Photo: courtesy of Adler Entertainment
Paul Dano in “Love and Mercy” – Photo: courtesy of Adler Entertainment
Oggi, 30 dicembre 2016, nell’intima cornice della 19° edizione del festival del cinema Capri Hollywood, verrà proiettato in anteprima nazionale il film Love and Mercy, biopic dedicato al carismatico leader del gruppo musicale The Beach Boys, diretto da Bill Pohlad.
È Paul Dano a trasformarsi nel giovane Brian Wilson, il front-man e cantante, autore dei testi che resero la rock band simbolo di una generazione e di un’epoca, gli anni ’60. Al suo fianco, John Cusack incarna Wilson in versione matura mentre Elisabeth Banks veste i panni di Melinda, la moglie grazie alla quale il cantautore, ritenuto per anni affetto da schizofrenia, riuscì ad allontanarsi dal baratro e a condurre una vita equilibrata.
Applausi e commozione hanno accolto il cast e i coniugi Wilson all’ultima Berlinale (dove l’opera ha avuto la sua première europea), e grazie a questa interpretazione Paul Dano ha vinto il Gotham Award come miglior attore, ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe e sono ogni giorno più insistenti le voci di una sua possibile nomination all’Oscar®.
Love and Mercy sarà distribuito in Italia da Adler Entertainment a partire dal 21 aprile prossimo.
Elisabeth Banks e John Cusack in "Love and Mercy" - Photo: courtesy of Adler Entertainment
Elisabeth Banks e John Cusack in “Love and Mercy” – Photo: courtesy of Adler Entertainment