Fathom – In profondità, il trailer del documentario Apple

Il poster del docufilm diretto da Drew Xanthopoulos

0
565

Il trailer di Fathom – In profondità,
in arrivo venerdì 25 giugno in anteprima mondiale su Apple TV+

Apple ha diffuso online il trailer ufficiale di “Fathom – In profondità”, il docufilm diretto da Drew Xanthopoulos (“The Sensitives”), qui anche direttore della fotografia.

Il documentario segue le ricerche della dottoressa Ellen Garland e della dottoressa Michelle Fournet, due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere e della comunicazione sociale. Mentre intraprendono viaggi di ricerca paralleli ai lati opposti del pianeta, cercano di comprendere meglio la cultura e la comunicazione delle balene. Il film documentario rivela in modo univoco un profondo impegno e rispetto per il processo scientifico e il bisogno umano universale di cercare risposte sul mondo che ci circonda. Dalle ipotesi alle esperienze rivoluzionarie nel campo, “Fathom – In profondità” mette in mostra la passione, la curiosità, la collaborazione, la perseveranza e il lavoro necessari affinché gli scienziati arrivino a condurre importanti scoperte scientifiche.

“Fathom – In profondità” si unirà a una serie di film Apple Original pluripremiati, tra cui “On The Rocks”, della vincitrice dell’Oscar Sofia Coppola, con Rashida Jones e Bill Murray; “Greyhound”, scritto e interpretato da Tom Hanks e nominato agli Oscar, BAFTA, People’s Choice e Critics Choice Super Award; il film d’animazione “Wolfwalkers”, candidato all’Oscar e vincitore dell’AFI Fest; “Boys State”, vincitore del Gran Premio della Giuria del Sundance Film Festival, di due Critics Choice Documentary Awards e del SXSW “Lone Star” Louis Black Award; il vincitore del NAACP Image Award, “The Banker”, un film che affronta l’ingiustizia razziale, con Anthony Mackie e Samuel L. Jackson; il vincitore del Cinema for Peace Award e nominato ai Critics Choice Documentary Award “The Elephant Queen”; il nuovo film di Anthony e Joe Russo “Cherry”, con Tom Holland e Ciara Bravo, “Palmer” con Justin Timberlake, diretto da Fisher Stevens; “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry” del regista R.J. Coltellinaio; “Fireball: Visitors from Darker Worlds”, di Werner Herzog, candidato ai Critics Choice Documentary Awards.

Fonte: CS