fast and furious spin-off
Fast and Furious: in arrivo uno spin-off con Dwayne Johnson e Jason Statham
Universal Pictures sta pensando di sviluppare uno spin-off dedicato ai personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati rispettivamente da Dwayne Johnson e Jason Statham, e apparsi di recente in Fast & Furious 8 (The Fate of the Furious).
I produttori del franchise hanno detto che potrebbero espandere l’universo di Fast & Furious con dei film derivati e starebbero lavorando in quella direzione.
Il progetto è ancora in fase embrionale ma secondo alcune indiscrezioni il soggetto sarà scritto da Chris Morgan, il principale sceneggiatore della saga. L’idea del film è quella di focalizzare l’attenzione sull’alleanza tra i due protagonisti.
Dwayne “The Rock” Johnson è entrato a far parte del franchise con il quinto capitolo della serie, diventando uno dei personaggi principali dal sesto. Inizialmente era un antagonista della “famiglia” di Toretto ma poi è entrato a farne parte.
Fast and Furious 8 ha debuttato nelle sale americane il 14 aprile 2017 ed è il primo episodio di una nuova trilogia che chiuderà la saga. Il nono capitolo arriverà al cinema il 19 aprile 2019, mentre il decimo il 2 aprile 2021.

fast and furious 8 featurette

A seguire la sinossi ufficiale di Fast and Furious 8:
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati—ed il resto del gruppo è stato esonerato—il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Fonte: Deadline