Far Bright Star: Casey Affleck dirigerà Joaquin Phoenix in un nuovo western su Pancho Villa

0
174

image

Casey Affleck e Joaquin Phoenix torneranno a collaborare insieme, dopo ben 5 anni dal documentario I’m Still Here, nel film diretto dallo stesso Affleck intitolato Far Bright Star, western ambientato nei primi anni del 900 a cavallo di quell’epopea che ha ispirato centinaia di registi cinematografici.
Un gruppo di pistoleri capitanati da Phoenix si metterà sulle tracce del guerrigliero Pancho Villa, in piena rivoluzione messicana del 1916, ma la spedizione subirà qualche problema e si ritroverà a combattere per la propria vita.
«Una storia magnificamente scritta che parla di dolore e perdita e la guida e la capacità di recupero che una persona può trovare dentro se stessa per sopravvivere». (Casey Affleck a Hollywood Reporter)
La pellicola sarà tratta del romanzo di Robert Olmstead mentre ad adattare la sceneggiatura ci penserà Damien Ober su una produzione della Affleck/Middletown Project di proprietà dello stesso Affleck.
In pochi sanno che Casey Affleck e Joaquin Phoenix sono cognati, infatti la sorellina dell’immortale River Phoenix e di Joaquin è la moglie di Affleck.