Edge of Tomorrow: Doug Liman incerto sulla realizzazione del sequel

0
787
Doug Liman-Edge-Of-Tomorrow-2
Edge of Tomorrow Doug Liman
Edge of Tomorrow 2: il regista Doug Liman incerto sulla realizzazione del sequel
Nonostante i modesti incassi al botteghino, l’action fantascientifico Edge of Tomorrow di Doug Liman ha ricevuto il plauso della critica e un alto indice di gradimento tra gli spettatori e, a due anni dalla sua uscita nel 2014, già si parlava di sequel.
Liman dovrebbe quindi tornare a dirigere Edge of Tomorrow 2: Live, Die, Repeat and Repeat, affermando che la sceneggiatura è pronta, pur non essendo ancora certo se il film si farà o meno.
Alla domanda su quante possibilità ci sarebbero di cominciare a girare, il regista ha risposto:
“Onestamente non ne ho idea. Tra i miei impegni, quelli di Tom Cruise e di Emily Blunt, non è facile. Certamente è un mondo che adoro e, come mi è successo lavorando su Impulse, ci sono ancora molte idee da aggiungere alla storia.”
Emily Blunt ha recentemente terminato le riprese in A Quiet Place 2 e si presume che il suo prossimo impegno sarà recitare nell’adattamento del libro di Rebecca Alexander “Not Fade Away”, mentre nell’ agenda di Tom Cruise ci sono i prossimi due episodi di Mission: Impossible.
Al momento non sono ancora trapelati dettagli sulla trama. Tuttavia, Liman ha affermato che, riprendendo la vicenda da dove si era interrotta sul primo capitolo, ci sarà un viaggio indietro nel tempo, facendo sì che la nuova storia funga allo stesso tempo sia da sequel che da prequel. Infatti, lo stesso regista aveva in precedenza dichiarato con audacia che Edge of Tomorrow 2 avrebbe rivoluzionato il modo di fare sequel.
A fianco dei due protagonisti, la pellicola dovrebbe introdurre un nuovo importante personaggio che, a detta del filmmaker, ruberà la scena a entrambe le star.
Inoltre, Liman ha aggiunto che il personaggio del Maggiore William Cage (Cruise) non rappresenta esattamente quell’archetipo di eroe che il primo film ci ha presentato e che la prossima storia servirà a caratterizzare ulteriormente la sua figura.
Fonte: CinemaBlend