È ufficiale: Bryan Singer dirigerà 20.000 Leghe Sotto i Mari per la Disney!

2
669

image

Nel giorno del suo 50mo compleanno, il regista Bryan Singer ha affidato ad un post pubblicato su Instagram la notizia di un regalo speciale che ha voluto fare a sè stesso e ai tutti i suoi fan: sarà infatti lui a dirigere 20.000 Leghe Sotto i Mari per la Walt Disney!
Il progetto risale al 2009 e la Casa di Topolino aveva cercato da tempo di convincere David Fincher ad assumerne la regia senza ottenere però il suo consenso, tanto da portarlo nel dimenticatoio, o almeno così si pensava.
Dalle sue parole traspare grande gioia ed entusiasmo, quasi una fanciullesca enfasi che mai potrebbe essere più adatta per lavorare con gli Studios dei sogni:

E’ il mio cinquantesimo compleanno (ahi) e ho appena terminato gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura del mio prossimo film. E’ una storia che desidero ri-raccontare sin dalla mia infanzia. Prometto che sarà un’avventura epica ed emozionante per tutte le età! Un’avventura che mi sta molto a cuore. Non abbandono l’universo di X-Men: sono molto eccitato per X-Men: Apocalypse e per il futuro.

image

Quando Singer afferma che tornerà a raccontare la storia, si riferisce ovviamente al film che la Disney realizzò nel lontano 1954 con Kirk Douglas per la regia di Richard Fleischer, premio Oscar nel 1948 per il documentario Design For Death ed autore di pellicole come il controverso Che! (1969) con Omar Sharif e Jack Palance, e di Tora! Tora! Tora! co-diretto insieme ai maestri nipponici Kinji FukasakuToshio Masuda.
Vi terremo aggiornati su ulteriori novità legate al progetto!