Impawards ha diffuso in rete un suggestivo poster e due banner inediti di Dunkirk, il nuovo film del regista de Il Cavaliere Oscuro e InceptionChristopher Nolan.
Prodotto dallo stesso Nolan insieme alla moglie Emma Thomas, il kolossal di guerra uscirà negli Usa il 21 luglio e in Italia il 31 agosto.
Il lungometraggio è incentrato sulla leggendaria Operazione Dynamo (nota anche come Il Miracolo di Dunkerque), durante la quale, nel maggio del 1940, vennero fatti evacuare dalle coste della Manica circa 338mila soldati, tra francesi e inglesi, messi alle strette da un’improvvisa invasione dell’esercito tedesco nel Nord della Francia.
Nel cast troviamo Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Jack Lowden, Aneurin Barnard, Fionn Whitehead, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.
Dunkirk sarà il film più breve della carriera di Nolan con 1 ora e 47 minuti, inclusi i titoli di coda, di durata.
A seguire la sinossi ufficiale:
Dunkirk è il nuovo film diretto da Christopher Nolan, nei cinema da Agosto 2017.
DUNKIRK si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza. DUNKIRK vanta un cast eccezionale con Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Il Ponte delle Spie,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“Marilyn,” “Hamlet,” “Enrico V”) and Cillian Murphy (“Inception,” la trilogia de Il Cavaliere Oscuro), così come Fionn Whitehead al suo debutto. Il cast include anche Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.
Di cosa parla Un mondo a parte?
Michele (Antonio Albanese), insegnante di Roma, decide di sfruttare una domanda di trasferimento e partire per un “cambio...