Dune: Legendary Pictures produrrà un film e una serie tv

0
716
dune
dune 2
Dune: Legendary Pictures produrrà un film e una serie tv
Così come Il Signore degli Anelli è una Bibbia per gli amanti del genere fantasy anche Dune, romanzo del 1965 scritto da Frank Herbert, è un vero e proprio vademecum per gli appassionati del genere trasposto da David Lynch sul grande schermo nel lontano 1984.
In questi giorni Legendary Pictures ha acquisito i diritti del libro, dopo una lunga trattativa con gli eredi dello scrittore, per riportare sia al cinema sia in tv i cicli di Dune che comprendono 6 opere.
Rilevata dal colosso cinese Wanda, Legendary ha già ingaggiato un team che lavorerà alle trasposizioni composto da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert in qualità di executive producer.

dune

Ambientato in un lontano futuro, Dune narra la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis.
Come unico pianeta produttore di una risorsa di grande valore (una droga capace di allungare la vita), il controllo di Arrakis è fortemente contestato tra le più nobili famiglie.
Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e il rapporto dell’uomo con la natura, con Paul che che comincerà una ribellione per ripristinare il controllo di Arrakis da parte della sua famiglia.
Fonte: Slashfilm.com