Le prime immagini ufficiali del film Dune di Denis Villeneuve

Dopo la prima immagine di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, Vanity Fair ha pubblicato una serie di nuovi scatti di Dune, il film di Denis Villeneuve tratto del celebre romanzo scritto nel 1965 da Frank Herbert.

Il libro ruota attorno al tentativo di una famiglia nobile (gli Atreides) di controllare un pianeta deserto chiamato Arrakis, dove è presente una rarissima droga, la “Spezia“, in grado di allungare la vita.

Il comando di Arrakis è fortemente contestato anche da altre nobili famiglie. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi inizierà una ribellione per ripristinare il controllo di Arrakis da parte della sua famiglia.

dune
La prima immagine di Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides

LA GALLERY CON LE NUOVE IMMAGINI

IL LOGO UFFICIALE

dune

Il figlio del romanziere ha replicato su Twitter:

Fan di Dune, spero che siate emozionati quanto me nel vedere queste prime immagini del nuovo film “Dune”. Mio padre ne sarebbe incredibilmente orgoglioso!

Timothée Chalamet interpreta Paul Atreides, figlio del sovrano della famiglia. Costretto a fuggire nelle terre desertiche il giovane dovrà collaborare con le sue tribù nomadi. Usando le sue raffinate capacità mentali, diventa il loro “sovrano”. Credendo che sia il loro messia, i nomadi Fremen daranno vita a un esercito per spodestare l’impero.

Rebecca Ferguson veste i panni della madre di AtreidesLady Jessica, che fugge con lui nel deserto e lo aiuta a diventare un salvatore agli occhi dei FremenStellan Skarsgård è Vladimir Harkonnenbarone siridar e assassino del Duca Leto Atreides, interpretato da Oscar IsaacZendaya intepreta Chani Kynes, donna Fremen e concubina di Paul AtreidesJosh Brolin è Gurney Halleck, responsabile dell’addestramento militare e capo della sicurezza di Paul Atreides interpretato nel film di David Lynch da Patrick StewartJavier Bardem ricopre il ruolo di Stilgar, capo Fremen che aiuterà Pual Atreides e nativo del pianeta Arrakis. Jason Momoa interpreta Duncan Idaho, Maestro di spade della scuola Ginaz e fedele servitore degli AtreidesCharlotte Rampling impersona la Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam della sorellanza Bene Gesserit. Dave Bautista interpreta Rabban “La Bestia“, il sadico nipote di un barone che supervisiona ArrakisChen Chang è il Dr. Wellington Yueh, medico della casata degli Atreides.

Prodotto dallo stesso Villeneuve con Mary Parent e Cale Boyter di Legendary Pictures, Dune arriverà nelle sale statunitensi il 18 dicembre 2020.