Paramount Pictures ha ingaggiato Eva Longoria per l’adattamento in chiave live-action di Dora l’Esploratrice, la celebre serie animata Nickelodeon che avrà come protagonista Isabela Moner.
L’attrice vestirà i panni di Elena, della mamma della ragazzina. Stando ai primi dettagli sulla trama, Dora – oramai cresciuta – dovrà fare i conti con il liceo e affrontare una grande avventura per salvare i genitori.
La produzione è curata da Paramount Players e Nickelodeon Production insieme a Walden Media. A dirigere il film è stato chiamato James Bobin (I Muppet, Alice Attraverso lo Specchio), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Nicholas Stoller (Cattivi Vicini).
Nel cast, oltre a Isabela Moner, troviamo Eugenio Derbez(Overboard) nel ruolo di Alejandro, un misterioso abitante della giungla che cercherà di proteggere i ragazzi dai predoni; il giovane Micke Moreno (Escobar) nei panni del cugino Diego; Nicholas Coombe (Il sole a mezzanotte) nel ruolo di Randy, un compagno di scuola che avrà una cotta per Dora;Madeleine Madden nelle vesti diSammy, l’altezzosa presidente di classe. Adriana Barraza (Babel, Thor) interpreta la nonna Abuelita Valerie e Temuera Morrison (Green Lantern, Moana) ricopre il ruolo di Powell.
Il lungometraggio arriverà nelle sale americane il 2 agosto 2019.