terry gilliam don chisciotte
Il visionario regista Terry Gilliam
È finalmente partita la produzione dell’opera di Terry Gilliam The Man Who Killed Don Quixote, il film “maledetto” interrotto dopo innumerevoli problemi (potete leggere qui la storia) e mai più ripreso, almeno fino a questi ultimi mesi.
Cartel Film Production ha annunciato che le riprese prenderanno il via il prossimo 4 ottobre e porteranno la produzione in giro per decine di location sparse in Europa, dalle Isole Canarie, al comune di Tomar nel distretto di Santarém e Lisbona, oltre agli stupendi luoghi di Castilla-La Mancha in Spagna.
Qui sotto trovate le foto dei sopralluoghi:
Il progetto, concepito da quasi 20 anni ma mai realizzato, vedrà finalmente luce; nelle recenti interviste il regista ha parlato di quanto questo sia entusiasmante, una maledizione che è stata finalmente spezzata.
Nel cast rimangono confermati Adam Driver (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Girls), Michael Palin (Monthy Pythons), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, La Corrispondenza), Stellan Skarsgård (Melancholia, Thor: The Dark World Avengers: Age of Ultron) e Joana Ribeiro, modella portoghese alla sua prima apparizione in un’opera cinematografica.