Disney: le novità in arrivo al cinema nei prossimi mesi

0
478
Disney Italia ha presentato alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento le novità in arrivo nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi. A cominciare dall’ultimo attesissimo capitolo targato Lucasfilm che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga, condurrà gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.
Il 2020 si aprirà con il nuovo film diretto da Taika Waititi Jojo Rabbit, in uscita nelle sale italiane il 16 gennaio. Nel film, ambientato durante il nazismo, il giovanissimo Jojo Betzler cerca di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, rivolgendosi al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Quando scopre che la madre (interpretata da Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea, Jojo inizierà a guardare con occhi diversi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve. Il giovane attore Roman Griffin Davis, che interpreta il protagonista Jojo “Rabbit” Betzler, e il produttore Carthew Neal sono stati recentemente in Italia per presentare il film al 37° Torino Film Festival, aprendo la kermesse cinematografica.

Il 30 gennaio sarà la volta di Underwater, il thriller/horror ad alta tensione interpretato da Kristen Stewart e diretto da William Eubank, in cui un gruppo di scienziati che sta lavorando sott’acqua viene travolto da un terremoto e dovrà fare delle scelte estreme per sopravvivere.

Adattamento dell’omonimo classico letterario di Jack London, Il Richiamo della Foresta arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio portando sul grande schermo la storia di un cane da slitta di nome Buck che dovrà lottare per la sopravvivenza nella natura selvaggia e senza regole dell’Alaska. Il cast del film comprende Harrison Ford, Karen Gillan e Bradley Whitford.

Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, la squadra creativa che ha realizzato Monsters University, uscirà in Italia il 5 marzo. Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il film racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

Il 26 marzo arriverà poi la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998, Mulan. La regista Niki Caro porta sul grande schermo l’epica storia della leggendaria guerriera Mulan, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Il 2 aprile uscirà in Italia New Mutants: un multietnico gruppo di giovani, che con l’arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire.

La Vita Nascosta – Hidden Life, diretto da Terrence Malick, arriverà nelle sale italiane il 9 aprile. Il film è incentrato sulla storia di Franz che, chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Führer, è incapace di concepire la violenza e obietta. Arrestato per tradimento, viene processato e condannato a morte nell’agosto del 1943.

Il 29 aprile, invece, sarà la volta dell’attesissimo film Marvel Studios Black Widow in cui, dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow.
Diretto da Joe Wright e con un cast d’eccezione che comprende Gary Oldman, Amy Adams e Julianne Moore, La Donna alla Finestra arriverà in Italia il 14 maggio. Il film racconta la storia di una donna che trascorre le sue giornate in casa bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all’interno dell’appartamento dei nuovi vicini, apparentemente ‘normali’, ma che nascondono invece un segreto scioccante.

Artemis Fowl, diretto da Kenneth Branagh, uscirà nelle sale italiane il 27 maggio. Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, il film è un’avventura fantastica e avvincente che segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso.

La convention si è conclusa con alcune anticipazioni relative al secondo semestre del 2020: Free Guy (diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Reynolds), la nuova avventura ispirata alla storica attrazione di Disneyland Jungle Cruise (con Dwayne Johnson ed Emily Blunt) e il nuovo capolavoro Disney e Pixar Soul.