Disney rivela il nome della piattaforma streaming

0
560
indiana jones bob iger disney+ walt disney
Bob Iger CEO della Walt Disney Company
The Walt Disney Company scende in campo nel mercato dei servizi streaming. La notizia non è recente ma proprio in questi giorni Bob Iger, CEO della casa di Mickey Mouse, ha annunciato il nome della piattaforma.
Si chiamerà Disney Plus – o come mostra il logo semplicemente Disney+ – e verrà avviata nel 2019, offrendo un catalogo di primordine con grandi esclusive.
La prima novità viene direttamente dal mondo di Star Wars: Diego Luna tornerà a interpretare la spia ribelle Cassian Andor in una serie live-action ambientata prima degli eventi di Rogue One.
Tornare all’universo di Star Wars è molto speciale per me“, ha dichiarato Luna. “Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e dei rapporti creatisi in quel viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica, e questo nuovo ed entusiasmante format ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più approfondimente.
La serie avrà delle tinte thriller-spy con numerose avventure che dovranno ridare speranza a un galassia avvolta dall’oscurità dell’Impero.
Il prossimo anno sarà avviata la produzione mentre per la release su Disney+ toccherà aspettare l’annuncio ufficiale.
Un’altra grande novità della piattaforma riguarda uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe. La major produrrà una serie su Loki, il dio dell’inganno e fratello di Thor, interpretato sempre da Tom Hiddleston.
Queste esclusive andranno a coprire un catalogo impressionante di film – incluse nuove storie ambientate nel mondo della Disney • Pixar di Monsters Inc. e di High School Musical – che accontenteranno il pubblico di ogni età.
All’inizio di quest’anno, Lucasfilm ha rivelato che il produttore e attore nominato da Emmy® Jon Favreau scriverà e sarà produttore esecutivo della serie The Mandalorian. La serie live-action, ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine, è attualmente in produzione con una serie di registi che includono Deborah Chow (Marvel’s Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor Marvel Studios: Ragnarok).

https://twitter.com/Disney/status/1060653059448168448

Fonte: The Walt Disney Company