Prodotto da Annapurna Pictures, il lungometraggio vede nel cast anche John Boyega, Anthony Mackie, John Krasinski, Will Poulter e Jack Reynor.
Potete ammirare il trailer qui sotto:
Kathryn Bigelow si è avvalsa per la terza volta della collaborazione di Mark Boal, il quale fu premiato nel 2010 con l’Oscar per la migliore sceneggiatura di The Hurt Locker.
A seguire la sinossi ufficiale:
La storia è ispirata alle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967. Tra le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo così, ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell’ignobile giorno di cinquant’anni fa.
Il nuovo film della regista Premio Oscar® Kathryn Bigelow (Point Break, Strange Days, The Hurt Locker, Zero Dark Thirty), trascina lo spettatore in uno degli episodi più sanguinosi della moderna storia americana. detroit trailer italiano