Christoph Waltz e Willem Dafoe sono i protagonisti del western diretto dal leggendario Walter Hill, regista de “I Guerrieri della Notte”, “48 Ore” e “Danko”

Lo ha annunciato Deadline in esclusiva: Walter Hill torna al suo amato genere western con Dead For a Dollar, prodotto da Myriad Pictures con protagonisti Christoph Waltz e Willem Dafoe.

Siamo lieti di lavorare con il leggendario Walter Hill, che ha creato un western con temi contemporanei e personaggi dal feeling moderno. Gli attori pluripremiati Christoph Waltz e Willem Dafoe incarneranno gli straordinari ruoli principali destinati alla storia del cinema“, ha dichiarato il CEO di Myriad Pictures Kirk D’Amico.

Su sceneggiatura dello stesso regista e Matt Harris, Dead For a Dollar è ambientato nel territorio del Nuovo Messico, a Chihuahua nel 1897. La storia racconta di Max Borlund (Waltz), un famoso cacciatore di taglie, assoldato per ritrovare Rachel Price, la moglie del progressista uomo d’affari Nathan Price.

Secondo le informazioni, la donna è stata rapita da un disertore dell’esercito afroamericano, Elijah Jones, ed è tenuta in ostaggio in Messico. Arrivato a sud del confine s’imbatte nel suo nemico giurato, l’americano Joe Cribbens (Dafoe), un delinquente che ha mandato in galera anni prima.

Quando il cacciatore di taglie trova Rachel scopre che è volutamente fuggita da un marito violento e che il soldato in fuga è in realtà il suo amante. Max si trova ora di fronte a un dilemma: restituire la moglie oltre il confine all’uomo che l’ha ingaggiato, o aiutare Rachel nel suo tentativo di libertà e combattere i mercenari spietati e il suo rivale criminale di lunga data.

Walter Hill è legato per sempre all’iconico I Guerrieri della Notte del 1979, o ai film citati sopra che la tv italiana ha reso dei cult, ma fra le opere che vogliamo consigliarvi per approfondire il lato di regista western ci sono I Cavalieri dalle Lunghe Ombre (1980) e Ricercati: Ufficialmente Morti del 1987.

Wow!

 

Fonte: Deadline