David Gordon Green dirigerà un film sulla creazione di Disneyland

David Gordon Green, regista di Halloween e Halloween Kills, è stato scelto dalla Disney per dirigere il film sulla nascita di Disneyland, in arrivo prossimamente su Disney+. Alla sceneggiatura è stato ingaggiato Evan Spiliotopulos, che ha già collaborato con Disney scrivendo film come Il libro della giungla 2, Trilli e il tesoro perduto e Winnie the Pooh e gli elefanti, oltre al reboot campione d’incassi de La bella e la bestia. Alla produzione ci saranno Jason Reed con Dana Brunetti e Matt DelPiano per la Cavalry media, mentre Jessica Matthews sarà produttrice esecutiva.

Disneyland è stato il primo di una serie di parchi a tema aperti dalla Disney. Inaugurato il 17 Luglio 1955, fu fortemente voluto da Walt Disney stesso ed è stato anche l’unico aperto sotto la sua supervisione. Si trova ad Anaheim, in California, non molto distante dai Walt Disney Studios.

Un altro film che tratterà la figura di Walt Disney dopo Saving Mr.Banks del 2013, film candidato all’Oscar con Tom Hanks nei panni del grande regista ed animatore. Non ci sono notizie su chi interpreterà Walt Disney in questo nuovo progetto, anche se molti fan sperano nel ritorno di Hanks.

Che ne pensate? Curiosi di questo progetto? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline