world war z 2 david fincher
E’ Ufficiale: David Fincher dirigerà World War Z 2, le riprese nel 2019?
È ufficiale: David Fincher è stato confermato da Paramount Pictures per dirigere World War Z 2, con protagonista Brad Pitt.
La notizia era circolata in rete più di un anno fa ma da allora la produzione non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito… fino ad ora. Questo aveva fatto dubitare sul progetto, da oltre 4 anni in fase di stallo. All’inizio Marc Foster, regista del primo film, sembrava pronto a girare il sequel ma al suo posto era subentrato Juan Antonio Bayona.
A gennaio del 2016 Bayona aveva abbandonato il progetto – a causa d’impegni presi in precedenza – e pochi mesi dopo Brad Pitt aveva avuto un meeting con Fincher.
A rompere il silenzio sono stati i produttori Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Paramount Pictures, intervistati sul red carpet di Beautiful Boy da Variety, dichiarando che le riprese partiranno a giugno 2019.
La sceneggiatura sarà revisionata da Dennis Kelly, sulla base della prima stesura firmata da Steven Knight.

https://twitter.com/Variety/status/1049485777363558400

David Fincher ha debuttato alla regia nel 1992 con Alien³, terzo capitolo della saga nata dalla mente di Ridley Scott, che al botteghino si rivelò un flop clamoroso. Negli anni seguenti il regista ha diretto thriller come Seven, Fight Club, Zodiac e The Social Network, entrati di diritto nella storia del cinema. Nel 2011 si è cimentato poi con il remake di Uomini Che Odiano Le Donne, ottenendo un discreto successo al box-office. L’ultimo lungometraggio firmato da Fincher è Gone Girl con Ben Affleck e Rosamund Pike.
Con un incasso mondiale di ben 540 milioni di dollari, World War Z ebbe inizialmente le stesse difficoltà di questo sequel. A causa di problemi legati alla produzione, infatti, il regista Marc Foster dovette girare delle scene aggiuntive in extremis, finendo comunque per ottenere un grande successo commerciale.
Fonte: Deadline