Dark Universe: al cinema anche il Gobbo di Notre Dame e il Fantasma dell’Opera

0
1025
dark universe il gobbo di notre dame
dark universe
Dark Universe: Il Gobbo di Notre Dame e il Fantasma dell’Opera arriveranno al cinema
Con la nascita del Dark Universe, il nuovo multiverso dei mostri voluto da Universal Pictures, la major sta mettendo in cantiere diversi progetti.
Il capostipite della saga è La Mummiadiretto da Alex Kurtzman.
Ed è proprio il regista a parlare del futuro dell’universo, intervistato da Fandom:
«Sappiate che presto faremo Frankenstein, La Moglie di Frankenstein, Dracula, Il Mostro della Laguna Nera, Il Fantasma dell’Opera, Il Gobbo di Notre Dame e L’Uomo Invisibile»
Kurtzman ha parlato delle infinite possibilità a cui si andrà incontro con questo progetto:
«In questi film troviamo personaggi che possono crescere ed espandersi, forse trasformandosi in spin-off. Penso che scavare in profondità nella mitologia dei mostri sia il gioco giusto per noi; così come anche collegare i mostri che già conosciamo con altri sorprendenti. Potrebbe essere molto interessante».
Chi vorrebbe in questi nuovi progetti?
Mi piacerebbe portare Michael Fassbender, Jennifer Lawrence. Vorrei vederci Charlize Theron e Angelina Jolie….
Il secondo tassello del franchise sarà per l’appunto la Moglie di Frankenstein di Bill Condon. Nel cast vedremo Johnny Depp nel ruolo dell’Uomo Invisibile; Javier Bardem interpreterà Frankenstein, mentre non è ancora stato annunciato il nome dell’attrice che interpreterà la Moglie del mostro. La data d’uscita è programmata al 14 febbraio 2019.
La Mummia è nelle sale italiane dall’8 giugno (potete vedere qui il trailer).
A seguire la sinossi ufficiale:
Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall’inizio dell’umantà: La Mummia (The Mummy).
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.
Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Cruise sarà affiancato da un cast d’eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l’apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel sarà anch’egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.