Da Pac-Man a Donkey Kong: i videogiochi degli anni ’80 invadono la terra nel primo trailer di Pixels

1
2606
pixels-posterVi ricordate i fantastici videogame arcade degli anni ’80, entrati prepotentemente nella cultura di massa e diventati veri e propri oggetti di culto nell’immaginario collettivo globale?
Bene, tra pochi mesi torneranno ai giorni nostri più ‘voraci’ e ‘arrabbiati’ che mai. Stiamo parlando di Pac-Man, Donkey Kong, Centipede, Space Invaders e tutti i videogiochi a 8-bit che invaderanno la terra sotto mentite spoglie aliene in Pixels, la nuova commedia a tinte sci-fi del regista di “Mamma, Ho Perso l’Aereo” e “Harry Potter e la Pietra Filosofale”  Chris Columbus.
Nel cast troviamo un super team di nerd degli arcade games formato da Adam Sandler, Kevin JamesPeter DinklageJoshua Gad e coadiuvato da Michelle Monaghan, che dovrà sventare la minaccia extra-terrestre e salvare il pianeta.
Ispirato all’omonimo cortometraggio del 2010 di Patrick Jean e poi adattato per il grande schermo da Tim Herlihy e Timothy Dowling, il film è prodotto da Adam Sandler e Allen Covert della Happy Madison, oltre che da Chris Columbus insieme a Mark Radcliffe e Michael Barnathan della 1492 Pictures.
Distribuito da Warner Bros, Pixels uscirà nelle sale americane il prossimo 24 luglio, mentre in Italia arriverà il 29 luglio 2015.
Vi lasciamo ora alla visione del primo spericolato trailer, in lingua originale e in italiano, e a seguire del corto autentico: