D23 Expo: ecco il primo nostalgico poster di Star Wars: Il Risveglio della Forza; J.J. Abrams rivela la durata del film!

0
542
star_wars_poster_full.0.0
Nella straordinaria cornice del D23 Expo di Anaheim, sono state svelate una valanga di novità legate ai numerosi progetti appartenenti all’Universo Disney, compresi quelli delle case sussidiarie Marvel, Pixar e LucasFilm.
Durante il panel di quest’ultima, al cospetto del regista J.J Abrams, è stato presentato il primo nostalgico poster di Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo episodio del franchise e primo atto di una nuova trilogia, realizzato dall’eclettico Drew Struzan, designer e creatore di numerose locandine (oltre 150), tra cui quelle di Ritorno al Futuro, Indiana Jones, Rambo, Harry Potter ed in particolare di tutti i precedenti manifesti della saga di Star Wars:
Potete ammirarlo qui sotto:

star_wars_poster_full.0.0

Abrams, traghettatore prescelto per riportare la saga di Guerre Stellari sul grande schermo, ha parlato del suo ultimo progetto, rivelando anche la durata ufficiale: il film secondo la sua volontà sarà lungo 124 minuti, senza considerare ulteriori cambiamenti da parte della produzione con possibili inserimenti di scene o eventuali tagli che andranno ad incidere, non in maniera considerevole, sull’estensione del metraggio.
Scritto da J.J. Abrams insieme al mitico sceneggiatore Lawrence Kasdan e diretto dallo stesso Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen KennedyBryan BurkJ.J. Abrams e musicato dal maestro John Williams, storico compositore delle colonne sonore delle sei precedenti pellicole. Il film, in uscita nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 e in quelle americane il 18 dicembre 2015, segna il ritorno nel cast dei mitici attori Harrison Ford,Carrie Fisher, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels e Kenny Baker, affiancati dalle new entry Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Andy Serkis e Max von Sydow.