
Inizierà giovedì 19 luglio e proseguirà fino al 22 il San Diego Comic-Con, giunto alla 48esima edizione
Come ogni anno milioni di appassionati non attendono altro che il San Diego Comic-Con, la più grande kermesse di fumetti, serie tv e cinema di genere che ospita centinaia di eventi e migliaia di visitatori.
Il San Diego Convention Center diventa la sede per incontrare i propri beniamini, essere aggiornati sulle proprie passioni e condividere momenti di grande divertimento in compagnia dei cosplayer.
Ma cosa ci riserverà questa convention?
In queste ore si sta tenendo all’Horton Grand Theatre ScareDiego, l’evento di New Line Cinema che, dopo aver presentato It e Annabelle Creation lo scorso anno, dedicherà il suo spazio all’horror, inserito nel The Conjuring-verse, The Nun di Corin Hardy e all’atteso It: Capitolo Due (non è dato sapere cosa ci verrà mostrato essendo partite da poco le riprese).
https://twitter.com/creepypuppet/status/1019661210843664384
Nei giorni scorsi è arrivata la conferma del film The Curse of La Llorona, horror prodotto da James Wan e diretto da Michael Chaves con Linda Cardellini.
Ambientato nel 1973, il film segue le vicende di un’assistente sociale perseguitata da un’entità malefica di nome Llorona. Qui sotto trovate il primo teaser:
https://twitter.com/lalloronamovie/status/1017800827719815170
DAY 1, giovedì 19 luglio: SI APRE UFFICIALMENTE IL COMIC-CON 2018
Giovedì 19 luglio partirà ufficialmente il Comic-Con con 20th Century Fox che dedicherà il panel della prestigiosa Sala H a The Predator di Shane Black. I trailer sembrano confermare un ritorno alle origini del franchise. Non resta che attendere maggiori dettagli dal regista e dal cast che parteciperanno alla convention.
Nel cuore di tutti i presenti non mancherà la speranza di poter ammirare qualcosa sui Nuovi Mutanti e su X-Men: Dark Phoenix.
I fratelli Russo presenteranno il violentissimo thriller, diretto da Sam Levinson, Assassination Nation con tutto il cast formato da Odessa Young, , Hari Nef (Transparent), Suki Waterhouse, ABRA, Anika Noni Rose , Colman Domingo (Lincoln), Maude Apatow, Bill Skarsgård (It) Joel McHale (Ted) e Bella Thorne (Il Sole a Mezzanotte).
Un hacker divulga tutti i segreti di una cittadina, compresi quelli di un gruppo di ragazzi capitanato da Lily (Odessa Young). Tutto questo toglierà i freni della follia e della violenza in un crescendo di gore non adatto ai deboli di stomaco.
Se volete un assaggio di violenza trovate il trailer qui sotto:
Purtroppo per gli amanti della Marvel Studios ci duole annunciare che per la prima volta dopo anni non ci sarà nessun panel nella Sala H ma non per questo rimarrete a bocca asciutta. Nella Sala 25ABC si terrà l’evento Marvel Studios: The First 10 Years, Visual Development, un interessante panel dedicato al reparto visivo della major di Burbank.
Merita una menzione più che speciale la reunion del cast di Breaking Bad per i 10 anni dalla messa in onda. Siamo certi che Bryan Cranston conquisterà il pubblico con la sua grande verve.
DAY 2, venerdì 20 luglio: Glass e Halloween invadono la Sala H
Per i grandi fans del genere horror/thriller questa giornata rappresenta il clou del Comic-Con di San Diego 2018.
Come ha annunciato qualche giorno fa Jamie Lee Curtis, Michael Myers arriverà nella Sala H a presentare l’atteso reboot/sequel Halloween. Il film diretto da David Gordon Green e prodotto da John Carpenter cancella tutti i capitoli della saga, ad eccezione del primo che compie i suoi primi 40 anni.
Qui sotto potete ammirare il poster esclusivo per il SDCC:
https://twitter.com/halloweenmovie/status/1019612762991808514