Joe Carnahan dirigerà Gerard Butler e Frank Grillo nell’action thriller Copshop

Gerard Butler e Frank Grillo (Captain America) reciteranno nell’action-thriller di Joe Carnahan (The Grey), Copshop.

La pellicola verrà distribuita da Open Road Films in America e da STXinternational in Inghilterra e Irlanda.

Copshop vede una piccola stazione di polizia diventare l’improbabile campo di battaglia tra un sicario professionista (Butler), un’astuta recluta poliziotta e un imbroglione doppiogiochista (Grillo) che cerca rifugio dietro le sbarre, non avendo altri posti dove scappare.

Non è ancora stata trovata la protagonista femminile, il cui casting è ancora in fase di svolgimento. Le riprese del progetto dovrebbero iniziare però nel mese di ottobre in Georgia e nel New Mexico.

Kurt McLeod ha scritto la sceneggiatura originale, basata sulla storia dello stesso McLeod e Mark Williams. Il regista Carnahan ha dato gli ultimi ritocchi allo script.

Mark Williams e Tai Duncan della Zero Gravity Management produrranno Copshop insieme a Warren Goz ed Eric Gold della Sculptor Media. Oltre a loro, produrranno anche Gerard Butler e Alan Siegel della G-BASE Productions e lo stesso Carnahan e Grillo con la loro WarParty Films. James Masciello, Matthew Sidari e Tom Ortenberg della Open Road saranno invece i produttori esecutivi.

A tal proposito Grillo e Carnahan hanno affermato:

“Pensiamo che questo film possa avere un ruolo importante nel genere a livello globale ma essere anche molto sensibile e noi siamo sempre alla ricerca di questo tipo di “genere elevato” dove la scrittura guida davvero l’azione e il dramma. Non potremmo, inoltre, essere più felici di avere un partner potente al box-office come Gerard Butler per questo film”.

Fonte: Deadline