Colette: Keira Knightley è la celebre scrittrice nel primo trailer ufficiale

0
156
colette keira knightley
Colette: Keira Knightley è la celebre scrittrice nel primo trailer ufficiale
Lionsgate ha pubblicato online il trailer di Colette, biopic diretto da Wash Westmoreland (Still Alice) con protagonista Keira Knightley.
Presentato all’ultimo Sundance e recentemente al TIFF, il film ha ricevuto molti consensi di pubblico e critica.
Colette, pseudonimo di Sidonie-Gabrielle Colette, è stata una delle più grandi scrittrici del XX secolo. Insignita delle più grandi onorificenze (dalla Legion D’Onore  fino al cenacolo letterario della Académie Goncourt), Colette venne candidata al Premio Nobel nel 1944 per il romanzo Gigi (Gigi et autre nouvelle) ambientato nella Belle Époque, e fu anche la prima donna di Francia a ricevere i più alti onori di un funerale di Stato, quando morì nel 1954.
In Italia la sua opera più conosciuta è Chéri, pubblicata a episodi nel 1920 sulla rivista La Vie Parisienne. Nel 1950 l’opera divenne un film, diretto da Pierre Billon, e nel 2009 Stephen Frears la riportò al cinema in un lungometraggio con protagonista Michelle Pfeiffer.
Il nuovo biopic rappresenta il testamento artistico del marito di WestmorelandRichard Glatzer, scomparso nel marzo 2015 per le complicazione dovute alla sclerosi laterale amiotrofica.
Colette arriverà nelle sale italiane il 6 dicembre 2018.

Qui sotto trovate anche il poster ufficiale: